Data & the city. Apriamo le infrastrutture?

La puntata di EcoEtico in onda il 16 ottobre 2019 su Radio Città del Capo in cui abbiamo discusso con amministratori e imprenditori della possibilità di aprire le infrastrutture delle nostre città intelligenti.

https_cdn.evbuc.comimages510468052583961929511originalNella puntata di EcoEtico andata in onda martedì 16 ottobre 2019 su Radio Città del Capo abbiamo parlato di “La città e i dati“, osservando e riflettendo su cosa accade a Venezia, a Bologna e a Barcellona.  Le città hanno smesso di definirsi Smart City e sollecitano attraverso i loro amministratori una discussione pubblica sull’accesso e il riutilizzo dei dati nelle politiche pubbliche, a partire dal problema della casa. Abbiamo affrontato il tema con Luca Corsato – Data Manager – e Laura Fragolent – architetto dell’Università Iuav di Venezia – che hanno partecipato a “Follow UP! Dati dal Padiglione al Forte: Il cantiere Biennale”. Abbiamo poi scelto di mandare in onda uno stralcio dell’intervento di Francesca Bria, assessora all’innovazione di Barcellona, dall’assemblea pubblica organizzata dalla Fondazione Innovazione Urbana a Bologna.

Trovate il podcast della puntata nel rullo complessivo del sabato assieme a tante altre notizie sul sito di Radio Città del Capo e all’interno di Pensatech.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...